In occasione del convegno di avvicinamento alla Fiera A&T – Automation & Testing focalizzato sulla filiera aerospaziale, la nostra presidente, Fulvia Quagliotti ha commentato la presenza del Distretto Aerospaziale Piemonte a questo prestigioso evento, dedicato a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0, che si terrà a Torino dal 6 all’8 aprile 2022.
“La filiera dell’aerospazio ha una posizione di rilievo nello sviluppo competitivo dell’Italia, ed in particolare del Piemonte. Per questo abbiamo ritenuto fosse opportuno organizzare questo incontro di conoscenza reciproca in funzione dell’evento Automation&Testing di aprile, dove l’aerospazio avrà un ruolo importante. L’aerospazio è un ecosistema che esprime un’eccellenza industriale non solo caratterizzata da grandi imprese, ma anche da un numero consistente di piccole e medie imprese, di cui molte ad alto livello tecnologico. Fa parte della missione del Distretto Aerospaziale Piemonte facilitare l’incontro tra le grandi aziende e le #PMI, al fine di unire le sinergie per rispondere sempre meglio alle sfide che l’aerospazio propone. In particolare per il territorio piemontese, è estremamente importante che il tessuto imprenditoriale, con il supporto delle istituzioni, sappia rispondere alle opportunità che il futuro dell’aeronautica e dello spazio presenterà, sapendo anche cogliere le opportunità di finanziamento che si presenteranno, anche nell’ottica della nascente Città dell’Aerospazio. Il risultato sarà quindi una crescita economica e professionale del territorio”.
Durante il convegno è intervenuto anche Andrea Romiti, vicepresidente del nostro Distretto e CEO di APR, che ha evidenziato il nuovo paradigma nel settore aerospazio nel modo di produrre, per cogliere nuove opportunità dalla spaceeconomy all’urban air mobility.
[folder-gallery fid=”6″ link=”file” columns=”2″ orderby=”rml” size=”medium”]