| Gen, 17, 2024 | Eventi e news

Il 16 gennaio presso l’Università Bocconi di Milano si è tenuto il workshop “Algoritmi che apprendono”, organizzato nell’ambito del progetto STEAM 4 future, un P.C.T.O. realizzato grazie al sostegno pluriennale di Boeing Italia, incentrato sulle STEAM e sull’orientamento alla carriera universitaria ed alle professioni del futuro e sulla multidisciplinarietà tra scienza e creatività.

STEAM 4 future ha come obiettivo quello di stimolare l’interesse riguardo le materie scientifiche, calate nei contesti reali della ricerca e del lavoro  e le loro contaminazioni con l’arte. Inoltre, il progetto vuole promuovere il tema della diversity & inclusion tra le nuove generazioni, in particolare rispetto ai temi della tecnologia e della scienza. Il percorso vede come partner scientifici importanti Università che coinvolgeranno in moduli teorico/pratici i partecipanti.

A questo incontro ha partecipato anche la nostra presidente Fulvia Quagliotti, che ha portato la sua testimonianza e raccontato il suo percorso di studi.

 

Programma del workshop